Chi sono

Dottoressa specialista in Oncologia Ematologia a Messina

Esperienza e formazione

La Dottoressa Maria Concetta Ingemi è nata a Palermo il 28 maggio 1966 e si è laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l'Università di Messina, nel 1991. 

Dopo aver ottenuto l'abilitazione ed essersi iscritta presso l'Ordine dei Medici, la Dottoressa Maria Concetta Ingemi, nel 1995 ha ottenuto la prima specializzazione in ematologia e, nel 2001, ha conseguito anche la formazione specifica in Medicina Generale, entrambe con il massimo dei voti.

Dal 1 gennaio 2001, la Dottoressa inizia il rapporto di lavoro a tempo indeterminato nella sanità privata, come medico-aiuto, presso la Casa di cura Villa Salus di Messina, convenzionata con il SSN.

Intervista su Rainews24

Specializzazioni

Come medico presso la casa di cura Villa Salus di Messina, la Dottoressa Maria Concetta Ingemi ha prestato assistenza a circa 9.000 pazienti affetti da patologie neoplastiche e, in maggiore percentuale, coloro che soffrono di neoplasie di origine mammaria, polmonare, gastro-enterica, urinaria, della sfera ginecologica , del testa-collo ed ematologiche (linfomi e mielomi), ma anche neoplasie della cute, tumori cerebrali e neuroendocrini.

La lunga carriera nell'ambito dell'ematologia e dell'oncologia hanno reso la Dottoressa Ingemi uno dei medici specialisti più conosciuti e apprezzati nelle province di Messina, Catania e Reggio Calabria.

Icona – Telefono

La Dott.ssa Maria Concetta Ingemi riceve previo appuntamento a Messina e provincia, Catania e Reggio Calabria

Prenota una visita
Share by: